Rifunzionalizzazione di piazza Sant'Antonio

concorso di idee

consegna entro il 30 settembre 2011

Il Comune di Tonara (NU) indice un concorso di idee per la riqualificazione di un ambito del centro matrice che costituisce la cerniera dei quattro nuclei di cui si compone la struttura urbana e funge contemporaneamente da ingresso, nodo centrale e crocevia lungo le direzioni principali Nuoro e Cagliari.

L'ambito progettuale comprende: la Chiesa di Sant'Antonio e il suo sagrato, il complesso "Casa Porru", due edifici incongrui, la piazza "Sa forredda" e le sculture di Pinuccio Sciola a cornice del sistema "piazza". Il concorso dovrà promuovere la realizzazione di interventi di qualità, al fine di contribuire a innescare o potenziare processi di riqualificazione del paesaggio, di recupero diffuso del tessuto urbano ed edilizio, di rivitalizzazione di quello economico-sociale.

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti per le prestazioni contemplate dal bando.

Premi
- 1° Classificato Euro 7.000,00
- 2° Classificato Euro 3.000,00
- 3° Classificato Euro 2.000,00

BANDO

Ulteriore documentazione su www.regione.sardegna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: