Servizio fotografico Palazzo reale di Napoli

Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti - Pescara

Scadenza: 16 agosto 2011

E' indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un contratto di collaborazione occasionale per l'espletamento dell'attività di collaborazione altamente qualificata "Servizio fotografico riguardante l'esterno del Palazzo reale di Napoli e le sale dell'appartamento storico" in favore del Dipartimento di Scienze, Storia dell'Architettura, Restauro e Rappresentazione (DSSARR) e nell'ambito della ricerca dal titolo "Il Palazzo Reale di Napoli - XVII-XIX secolo" di cui è responsabile scientifico la prof.ssa F.A. Fiadino.

Il servizio è da realizzarsi con apparecchiatura digitale ad alta definizione e prevede la consegna di minimo 80 immagini sulle quali sarà già effettuato il lavoro di post-produzione in modo da poter consegnare all'editore un prodotto finito.

L'attività oggetto della collaborazione avrà durata di venti giorni da espletarsi in due mesi e si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze, Storia dell'Architettura, Restauro e Rappresentazione.

Il candidato dovrà essere un fotografo con ampia esperienza editoriale di livello nazionale e internazionale nel campo della fotografia dei beni architettonici e culturali.

L'incarico sarà affidato sulla base:

• della valutazione dei titoli presentati che saranno valutati secondo i criteri dettati dalla Commissione giudicatrice;
• del curriculum vitae;
• della bibliografia;
• del materiale illustrativo della produzione svolta;
• dell'elenco delle attrezzature da utilizzare.

La collaborazione prevede un corrispettivo, comprensivo di tutti gli oneri fiscali e previdenziali sia a carico del prestatore che del committente, di € 6.000,00

AVVISO: [unich.it]

pubblicato in data: