Una metafora per i Social Network

concorso d'idee

Com'è possibile esprimere metaforicamente la natura dei Social Network? Per rispondere a questa domanda, in coincidenza con il numero speciale dal tema "I Social Network nell'apprendimento formale e informale", la rivista TD, curata dall'Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova, promuove un concorso di idee dal titolo "Una metafora per i social network".

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, sia cittadini italiani che comunitari o extracomunitari, senza limiti di età. È escluso dalla partecipazione il personale dell'ITD-CNR.

Per partecipare occorre inviare una o più proposte ispirate al tema. Ciascuna proposta, che dovrà presentare carattere di originalità, può essere inviata in una delle seguenti forme:

a) immagini (disegni o foto), di dimensioni 14,5 x 13 cm e 300 dpi di risoluzione;
b) brevi testi, di lunghezza massima di 100 parole.

Premi
vincitori delle due categorie (immagini e testi) riceveranno un buono acquisto del valore di €50 da utilizzare presso un rivenditore online e l'abbonamento alla rivista TD per un anno.

L'immagine vincitrice verrà utilizzata come copertina del numero della rivista. Il testo vincitore verrà pubblicato in una pagina all'interno del numero. In caso di ex-aequo, l'immagine da pubblicare come copertina del numero della rivista sarà scelta dal curatore del numero a suo insindacabile giudizio; l'altra sarà pubblicata in una pagina all'interno del numero.

La proprietà e i diritti di sfruttamento economico dell'opera restano all'autore.

Scadenze:
Le proposte devono essere inviate entro e non oltre il 1° novembre 2011 all'indirizzo concorso@itd.cnr.it, corredate dell'apposito modulo.  In caso di più proposte (sia nell'ambito della stessa categoria che per categorie diverse) è richiesto l'invio di un modulo per proposta.

+ Info su: http://www.tdmagazine.itd.cnr.it/concorso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: