Leica 24X36 24 talenti per 36 fotografie

concorso fotografico

candidature entro il 11 novembre 2011

Se pensi di avere occhio, creatività, talento. Se vuoi raccontare il tuo mondo con la fotografia.
Se vuoi farlo con una Leica X1. Raccogli la sfida.

Leica Camera AG organizza un contest fotografico per selezionare  nuovi talenti nel campo della fotografia e più in generale della comunicazione visiva a cui offrire visibilità a livello nazionale e internazionale. L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini italiani maggiorenni e si articola in più fasi.

Il format prevede la selezione di 24 partecipanti, ciascuno dei quali dovrà produrre un lavoro fotografico composto da 36 fotografie e coerente con il tema "One came- ra, One lens, One city", attraverso l'utilizzo esclusivo di una fotocamera Leica X1 fornita da Polyphoto.

Per candidarsi alla selezione è necessario registrarsi sul sito internet www.lab.leica-camera.it/X1talent e caricare nella pagina indicata su un'email ricevuta dopo la registrazione 3 fotografie rappresentative del proprio stile fotografico.

Nella seconda fase Polyphoto selezionerà ventiquattro partecipanti che riceveranno  in comodato gratuito una fotocamera Leica X1 completa di mirino ed impugnatura che dovrà essere riconsegnata a fine lavoro.  Ai 24 prescelti verrà chiesto di realizzare con la X1 un progetto fotografico sul tema "One camera, One lens, One city".

Dal 21 novembre 2011, ciascun partecipante avrà l'obbligo di postare 3 foto ogni settimana per 12 settimane consecutive. Ogni partecipante dovrà inoltre realizzare, entro le prime due settimane, un video di 1 minuto max in cui sia visibile lei/lui stesso mentre lavora con la Leica X1.

+ info e regolamento su www.lab.leica-camera.it/X1talent

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: