Bring the good modular design into African nursery schools

concorso internazionale di design

prorogata la scadenza al 31 gennaio 2011

19.12.2011 Prorogati i termini di presentazione delle candidature per la partecipazione al concorso internazionale di design "Bring the good modular design into African nursery schools", promosso dalla Mangini SpA di Putignano in collaborazione con l'associazione S.ol.co. Onlus. Il concorso è finalizzato alla progettazione di elementi di design (arredi e attrezzature modulari)  per gli asili di Ingorè, in Guinea Bissau.

Al fine di dare più spazio alle varie richieste di partecipazione, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato al 31 gennaio 2012. 

A seguito di tale proroga, pertanto, tutti i termini fissati dal bando per le procedure di selezione da parte della Commissione Giudicatrice sono automaticamente prorogati così come le altre scadenze fissate nello stesso bando.

La cerimonia di premiazione, durante la quale saranno esposti tutti i progetti partecipanti, avverrà a marzo 2012. A tutti i partecipanti verrà consegnato l'Attestato di  partecipazione in formato elettronico attraverso posta elettronica.


04.10.2011 La Mangini di Putignano, leader nel settore delle partizioni mobili interne, in collaborazione con l'associazione S.ol.co. (Solidarietà Oltre Confine), Onlus che promuove progetti di cooperazione e solidarietà a favore di popolazioni di paesi in via di sviluppo, indice il concorso internazionale di design "Bring the good modular design into African nursery schools".

Il concorso è finalizzato alla progettazione di elementi di design (arredi e attrezzature modulari) per gli asili di Ingorè, in Guinea Bissau, uno dei paesi del quarto mondo sulla costa occidentale dell'Africa. L'obiettivo è quello di stimolare idee funzionali, sostenibili e originali per rendere le scuole materne più accoglienti e confortevoli; sarà la Mangini, in collaborazione con S.ol.co., a realizzare almeno dieci manufatti del progetto vincitore e a inviarli nelle strutture scolastiche delle comunità di Ingorè.

La partecipazione al concorso, che mette in palio un premio di 2.000 euro, è gratuita e rivolta ai giovani creativi (tra i 18 e i 35 anni), anche organizzati in gruppo; gli interessati potranno proporre la propria candidatura entro il prossimo 23 dicembre. La commissione giudicatrice sarà composta da rappresentanti della direzione, delle istituzioni e dell'associazione S.ol.co., docenti universitari, professionisti di bioarchitettura ed eco designer. La cerimonia di premiazione, durante la quale saranno esposti tutti i progetti partecipanti, avverrà a febbraio 2012.

BANDO

Per ulteriori informazioni scrivere a sostenibile@mangini.it o visitare il sito web www.thinkgreener.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: