Vulnerabilità di edifici in muratura nei centri storici

Politecnico di Milano - Dipartimento DIS

Scadenza: 27 ottobre 2011

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Valutazione della vulnerabilità di edifici in muratura nei centri storici. Analisi meccanica e adozione di algoritmi speditivi".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Siro Casolo.

Attuazione del programma

Analisi computazionale con elementi rigidi ed elementi finiti di un isolato del centro storico di Foggia con applicazioni alla valutazione della vulnerabilità e del rischio sismico su scala territoriale.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Sismica oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o in Ingegneria Civile o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: