LIBERACCESSO Monitoraggio delle barriere alla accessibilità nella provincia di Parma

candidature entro il 15 ottobre 2011

L'Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili di Parma seleziona la disponibilità di 4 giovani tecnici  che abbiano avuto nel percorso di studi o di aggiornamento una specifica formazione sui temi della accessibilità, mobilità, barriere architettoniche.

Le barriere architettoniche rappresentano una discriminazione per i soggetti con difficoltà motorie e sensoriali in quanto limitano una normale vita di relazione  della persona con disabilità, anche in relazione a funzioni fondamentali che il cittadino esplica in rapporto con la pubblica amministrazione o con servizi che la stessa mette a disposizione. Tra le azioni più significative previste, riveste particolare importanza la ricerca e il monitoraggio sulle barriere  ancora esistenti nelle sedi municipali e nei servizi pubblici, fondamentali per i cittadini.

+ info su www.archiparma.it/dettaglio-notizia.aspx?id=121 | www.anmic-parma.com

Il progetto della Provincia di Parma è finanziato dalla Fondazione Cariparma.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: