La città che vorrei - MYCity

scadenza 25 novembre 2011

L'Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna - Direzione Generale della Pubblica Istruzione Servizio Formazione Superiore e Permanente e dei Supporti Direzionali nell'ambito delle iniziative promosse a favore delle Politiche Giovanili presenta, in collaborazione con l'Associazione Carta Giovani i due concorsi di idee "2012: La città che vorrei" e "MYCity: promuovi la città in cui vivi".

I due concorsi sono rivolti esclusivamente ai giovani sardi in possesso di laurea, di età inferiore ai 30 anni (30 anni non compiuti), che siano Soci dell'Associazione Carta Giovani e che quindi abbiano ritirato - gratuitamente - la tessera Carta Giovani presso il proprio Comune (tutte le info su www.cartagiovani.it).

I due concorsi permettono di accedere gratuitamente ad un percorso di formazione finalizzato ad accrescere le proprie competenze per un più agevole accesso al mondo del lavoro.

2012: La città che vorrei

I partecipanti devono individuare un'area di intervento (quartiere o un'intera area urbana) del territorio di appartenenza e riprogettarne gli spazi, le attività e i servizi al cittadino, in modo originale e innovativo tenendo conto della fattibilità, della vivibilità, sostenibilità e fruizione.

Partecipando al concorso "2012: La città che vorrei" i soci Carta Giovani concorrono all'assegnazione di 3 (tre) borse di studio - a copertura totale - del corso master post-lauream Marketing e comunicazione organizzato dallo IED (Istituto Europeo di Design) di Cagliari.

Il Master in Marketing e comunicazione forma professionisti dei settori del marketing strategico e operativo e della comunicazione d'impresa.

MYCity: promuovi la città in cui vivi

Ai partecipanti è richiesto di presentare un'idea progettuale originale per la promozione di un Comune della Sardegna, a propria scelta. Il progetto deve essere corredato da materiali pubblicitari come ad esempio poster, pagine pubblicitarie, video, cartoline o altro materiale editoriale.

Partecipando al concorso "MYCity: promuovi la città in cui vivi" i soci Carta Giovani concorrono all'assegnazione a tre 3 (tre) borse di studio a copertura totale del corso master post-lauream New Media Communication organizzato dallo IED (Istituto Europeo di Design) di Cagliari.

Il Master in New Media Communication forma i futuri professionisti della progettazione e comunicazione visiva in ambito multimediale, esperti del trattamento e nella gestione di suoni e immagini, di interfacce e contenuti interattivi nell'ambito Web, TV, video musicali ecc.

I regolamenti dei concorsi sui siti www.regione.sardegna.it e www.cartagiovani.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: