Persone, storie, luoghi e culture

concorso di idee per un libro fotografico

consegna entro il 31 gennaio 2012

L'associazione Les Cultures ONLUS indice la prima edizione del concorso di idee per la realizzazione di un libro fotografico. Il concorso è aperto ai progetti inediti di fotografi, professionisti e non, completi di testo e immagini già realizzati, strutturati ma non impaginati.

La finalità del bando è quella di stimolare la produzione di reportage fotografici che, approfondendo le tematiche del viaggio e dell'incontro tra popoli e culture, si inseriscano coerentemente nel lavoro culturale promosso dall'associazione.

Premi. Il progetto selezionato verrà pubblicato in forma di volume fotografico. Il materiale proposto, integrato da una lettera della presidente dell'associazione, da una presentazione dell'associazione e dell'autore o degli autori, verrà successivamente editato ed impaginato da un grafico editoriale professionista. Il lavoro sarà condiviso con i professionisti coinvolti e con Les Cultures ONLUS. Il volume verrà pubblicato e stampato con qualità professionale in 1.500 copie. Al/agli autore/i verranno consegnate n°100 copie del volume. Non sono previsti premi in denaro.

Il materiale andrà consegnato entro e non oltre il giorno 31/01/2012. Farà fede il timbro postale. Il progetto verrà selezionato entro il giorno 31/03/2012. Il volume verrà stampato nel periodo novembre/dicembre 2012. Non è prevista la restituzione del materiale spedito e non selezionato.

+ info e bando sul sito: www.lescultures.it

pubblicato in data: