Archeologia, analisi dei monumenti antichi e progetto di conservazione

Università "La Sapienza" di Roma

Scadenza: 26 novembre 2011

E' indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di 1 assegno della durata di 1 anno, subordinato all'effettiva disponibilità ed incasso irrevocabile del finanziamento regionale, nell'ambito del progetto "Restauro, riqualificazione e valorizzazione di aree di scavo archeologico: i casi della Valle del Colosseo/Palatino nord-orientale (Roma)", e più in particolare, per lo svolgimento della ricerca dal titolo: "Archeologia, analisi dei monumenti antichi e progetto di conservazione".

Struttura di afferenza: Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura. Responsabile scientifico: prof. Giovanni Carbonara.

Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori del titolo di dottore di ricerca (PostDoc), del raggruppamento disciplinare ICAR/19 o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010.

L'assegno, rinnovabile, sarà d'importo lordo annuo pari a € 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario ed erogato al beneficiario in rate mensili.

AVVISO: [uniroma1.it]

pubblicato in data: