60 borse di studio Leonardo da Vinci 2011/2012

candidature entro 16 gennaio 2012

Bando di selezione per l'assegnazione di 68 borse di studio per sostenere esperienze lavorative nelle maggiori capitali europee destinate a giovani neolaureati iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di: Ancona, Ascoli Piceno, Bergamo, Cagliari, Fermo, Ferrara, Forlì Cesena, Imperia, La Spezia, Latina, Lecce, Lucca, Matera, Modena, Oristano, Parma, Pisa, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Savona, Taranto, Torino e della Federazione Toscana.

Il candidato dovrà presentare la documentazione richiesta presso il proprio Ordine professionale rispettando le destinazioni indicate nel bando.

Durata del tirocinio:
23 settimane comprese nel periodo tra 01 APRILE 2012 - 31 GENNAIO 2013.

Copertura borsa di studio:
La borsa corrisposta ad ogni beneficiario è comprensiva del soggiorno, del biglietto a/r e dell'assicurazione.

Requisiti:

a. Non aver preso parte, in qualità di partecipante, ad altra esperienza di mobilita' Leonardo da Vinci nello stesso target group della suddetta azione.

b. Essere regolarmente iscritto agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori sopracitati o aver presentato domanda di iscrizione o trasferimento presso lo stesso Ordine entro la data di scadenza del presente bando.

c. Non aver compiuto i 36 anni di eta' alla scadenza del bando.

d. Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage

e. Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.

f. Discreta conoscenza della lingua del paese ospitante (lingua veicolare Inglese per le destinazioni: Austria e Polonia)

Titolo di merito Eventuale lettera di interesse di uno studio ospitante. Si invita i candidati a prendere contatti con le rispettive Segreterie per valutare gli eventuali accordi già in essere con gli studi ospitanti.

BANDO | Modulo di partecipazione

pubblicato il: