Il Comune di Roma in collaborazione con la Facoltà di Architettura Valle Giulia promuove un concorso per la ideazione progettuale e la realizzazione di un'«Opera commemorativa per i caduti del bombarda-mento del 19 luglio 1943 a San Lorenzo».
L'area prescelta per la localizzazione dell'Opera commemorativa è il Parco Caduti del 19 luglio 1943 a via Tiburtina, nel quartiere San Lorenzo.
L'Opera commemorativa dovrà costituire memoria di quanto avvenuto riportando i nominativi delle vittime del bombardamento. Il 19 luglio 2003, a sessant'anni di distanza, sono previste la cerimonia di inaugurazione dell’Opera, che sarà realizzata dal vincitore del concorso ed una mostra degli altri progetti presentati.
Il concorso è aperto a qualunque cittadino, in forma singola o associata, ovvero a ditte, associazioni, enti o studi professionali aventi sede sociale nel Comune di Roma. Nel caso di candidatura di gruppi di cittadini almeno uno di essi deve essere residente nel Comune di Roma alla data di presentazione dell'idea progettuale.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: