contest_azione

iscrizioni entro 31.01.12 | consegna entro 31.05.12

CS&L Consorzio Sociale promuove un concorso per creare azioni a favore di una sensibilizzazione dell'opinione pubblica rispetto al tema dell'inserimento lavorativo di persone disabili.

Nel corso degli ultimi anni il sistema comunicativo ha conosciuto cambiamenti radicali passando dall'unidirezionalità dei mass media tradizionali all'interattività e ai coinvolgimenti propri dei social media. Con questa trasformazione sono cambiati anche i luoghi della comunicazione una volta circoscritti a canali ben riconoscibili quali gli spot pubblicitari, la cartellonistica o il volantino stampato. Queste trasformazioni fanno si che si possano realizzare iniziative comunicative e di sensibilizzazione sfruttando i momenti in cui i destinatari dell'informazione non hanno le "barriere alzate" e risultano quindi più ricettivi. Le tecniche che sfruttano questi nuovi strumenti afferiscono al mondo della "comunicazione guerrilla".

Potranno partecipare designer che non avranno ancora compiuto 32 anni alla data del 31-12-2012 e che siano laureati con laurea triennale in design, architettura, scienza delle comunicazioni, accademie d'arte o scuole private triennali di indirizzo design o comunicazione.

Premi. I primi dieci progetti saranno allestiti in una mostra, a cura degli organizzatori, nel mese di settembre 2012 presso l'Archivio Giovanni Sacchi di Sesto San Giovanni. Scopo della mostra è quello di presentare al pubblico i progetti presentati e trovare eventuali sponsor e finanziatori per i progetti esposti.  Il giorno dell'inaugurazione verrà comunicato il progetto vincitore che riceverà una cifra di 4.500,00 Euro lordi che servirà come compenso professionale per il lavoro e per la realizzazione della campagna, entro il 30 novembre 2012, sull'area della Provincia di Milano.

BANDO

Sito internet di riferimento www.situabile.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: