Gervasoni - Teatro Nuovo Giovanni da Udine

consegna entro il 31 gennaio 2012

Fondazione ‘Giovanni da Udine', Gervasoni spa e Ordine degli Architetti di Udine, con il supporto di Karboxx srl, promuovono un concorso di idee riservato ai giovani architetti per un progetto di rivalutazione degli spazi destinati al pubblico del "Giovanni da Udine"

La finalità del concorso è raccogliere idee giovani e originali per rendere ancor meglio fruibile il già splendido foyer del Teatro e valorizzare con un'esposizione appropriata il patrimonio di pezzi d'arte di proprietà. Gli spazi interessati sono foyer di platea e prima galleria, Spazio Fantoni, pianerottoli di ogni ordine, accesso al teatro, spazio esterno sottoportico. Ogni allestimento proposto dovrà comunque tener conto ed essere armonizzato con il progetto dello Studio Avon per la ricollocazione delle opere d'arte della Fondazione ‘Giovanni da Udine' esposte nei vari livelli del foyer del teatro

Il concorso è nazionale e aperto a tutti gli iscritti all'Ordine degli Architetti che non abbiano compiuto i 35 anni alla data di presentazione degli elaborati. La partecipazione è individuale o di gruppo (tutti gli aderenti al gruppo devono rispondere ai requisiti obbligatori di età massima).

Gli elaborati dovranno pervenire alla Segreteria del bando (Via Trento 4, 33100 Udine), tassativamente entro le ore 14.00 del 31 Gennaio 2012. La Commissione giudicatrice (composta da Tarcisio Mizzau, Giovanni Gervasoni e Giulio Avon) proclamerà il vincitore entro il 29 Febbraio 2012, salvo proroghe.

Il Bando è scaricabile previa registrazione sul sito www.teatroudine.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: