Conqueror Typographic Games

concorso di grafica

scadenza 30 aprile 2012

Conqueror, brand di punta dell'offerta di carte Arjowiggins Creative Papers, è protagonista di "Typographic Games", una competizione che invita i designer di tutto il mondo ad esprimere la propria creatività, realizzando dei poster sul tema dello sport. A confronto diverse tecniche grafiche e tipografiche con l'obiettivo ultimo di aggiudicarsi un posto sul podio internazionale. I partecipanti gareggeranno per conquistare le medaglie d'oro, d'argento e bronzo, ma solo il primo classificato volerà a Londra per assistere alle Olimpiadi del 2012.

L'iscrizione è gratuita ed è aperta a designer, stampatori e art director che vogliono mettere alla prova la propria creatività. C'è un unico requisito da rispettare: la grafica realizzata deve contenere la frase "It's not what you win, but how you conquer it", un chiaro rimando al nome del brand Conqueror protagonista del contest.

Tutti i lavori candidati verranno valutati da una giuria internazionale di blogger, designer e tipografi, presieduta da Jean François Porchez, già autore di cinque esclusivi font nell'ambito della pluripremiata campagna per il rilancio del brand Conqueror "It's Not What You Say, It's How You Say It".

La giuria si riunirà a Londra a maggio 2012 per decretare i vincitori.

Premi.

  • il primo classificato verrà premiato con la medaglia d'oro e si aggiudicherà il VIP Olympic Weekend per assistere alle Olimpiadi 2012.
  • scarpe Nike personalizzate per i vincitori delle cinque medaglie d'argento e per tutti,
  • per i concorrenti premiati con le sette medaglie di bronzo, è prevista la pubblicazione dei propri progetti nel booklet allegato alla rivista internazionale di design "Creative Review".

Ulteriore occasione di visibilità è la mostra internazionale delle opere premiate che si terrà a Londra a giugno 2012.

I dettagli del concorso e il regolamento completo sul sito web: www.conqueror.com/typographicgames


Profilo di Jean François Porchez Presidente della giuria di Typographic Games
Famoso tipografo francese, Jean François Porchez ha fondato Typofonderie (www.typofonderie.com) una fonderia digitale indipendente che progetta, produce e vende caratteri tipografici di alta qualità realizzati su misura. Porchez è anche autore dei cinque font speciali ideati per la campagna di rilancio del brand Conqueror. Disponibili in download gratuito su www.conqueror.com i font ad oggi sono stati scaricati 26.174 volte. Vincitori di prestigiosi riconoscimenti sono: AW Conqueror Sans, AW Conqueror Didot, AW Conqueror Inline, AW Conqueror Slab e AW Conqueror Carved. Disponibile anche un font cinese sviluppato in collaborazione con The Beijing Founder Electronics Company.

Profilo di Conqueror Vero e proprio standard per la comunicazione d'impresa a livello mondiale, Conqueror è il brand di punta dell'offerta Arjowiggins Creative Papers. Da oltre 100 anni, le aziende di tutto il mondo attente alla propria immagine scelgono Conqueror per riflettere valori orientati alla qualità e all'innovazione. Nel 2010 Conqueror è stato sottoposto a un'operazione di "rejuvenation", confermandosi prodotto di fascia premium, dall'alto contenuto tecnologico, capace di offrire garanzie di qualità e sostenibilità. La nuova finitura Conqueror Bamboo, prodotta con pasta di bamboo e pigmenti naturali, è un prodotto rivoluzionario che arricchisce e completa l'ampia offerta di carte ecologiche Arjowiggins Creative Papers. I suoi nuovi colori dalle tonalità forti e decise nelle finiture Liscio e Vergato e la tecnologia Print Excellence che riduce i tempi di asciugatura e garantisce una resa di stampa impareggiabile consolidano il suo posizionamento come carta di riferimento per designer, stampatori e aziende leader. Inoltre. Conqueror è un brand sinonimo di avanguardia: nel 1991 è stato il primo sul mercato a disporre di una gamma Riciclata e nel 2006 ha conseguito la certificazione FSC per tutte le finiture della sua offerta. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in 12 Paesi europei.

Profilo Arjowiggins Creative Papers Arjowiggins Creative Papers opera in 82 Paesi con 1.300 collaboratori. Le sue carte creative commercializzate in tutto il mondo consentono di ottenere performance eccellenti. Ogni linea di prodotto è disponibile in un'ampia varietà di finiture per infinite applicazioni. Tutti i brand Arjowiggins Creative Papers sono certificati FSC da giugno 2008 e l'azienda sta costantemente ampliando l'offerta di carte riciclate. Arjowiggins Creative Papers lavora al fianco di clienti e fornitori, arricchendo costantemente la propria gamma di carte creative nel segno dell'innovazione continua. Ne è un esempio anche il Blank Sheet Project, una piattaforma comune che invita a riflettere in modo creativo su come ciascuno di noi lascerà una traccia di sé all'insegna della massima responsabilità sociale, economica e ambientale.

web: www.conqueror.com/typographicgames - www.arjowigginscreativepapers.com www.theblanksheetproject.com

pubblicato in data: