European Central Bank

concorso internazionale di progettazione architettonica e urbanistica

scadenza iscrizione 20 gennaio 2003

Gli obiettivi del concorso sono la selezione delle migliori soluzioni progettuali e la designazione dell'architetto a cui verrà affidato lo sviluppo dettagliato del progetto nonché, se possibile, l'esecuzione dell'opera.

Il concorso per progetti a procedura ristretta organizzato dalla BCE è rivolto ad architetti di ogni paese del mondo; il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 20 gennaio 2003.

In seguito alla preselezione dei soggetti in possesso delle qualifiche richieste, la procedura si articolerà in due fasi.

Nella corso della prima, ottanta architetti prescelti fra gli idonei saranno invitati a sviluppare un progetto preliminare, tenendo conto del fatto che la Großmarkthalle è un edificio di interesse storico ufficialmente riconosciuto.  

web site competition

bando

Verranno in seguito selezionati la rosa dei dodici candidati ammessi alla seconda fase.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: