Rappresentazione e gestione della conoscenza nella progettazione architettonica collaborativa

Università "La Sapienza" - Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale

pubblicato il:

Scadenza: 8 febbraio 2012

È indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di Categoria B - Tipologia II, della durata di 1 anno, relativa al progetto denominato: "Rappresentazione e gestione della conoscenza nella progettazione architettonica collaborativa".

Responsabile Scientifico: prof Gianfranco Carrara.

 

Requisiti
Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori di titolo di Dottore di Ricerca (Post Doc), o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010.

Finalità della ricerca
La finalità principale consisterà nella rappresentazione e gestione della conoscenza tecnica del processo progettuale collaborativo in architettura, informaticamente assistito e potenziato.

La ricerca sarà centrata sull'organizzazione logica del sapere tecnico necessaria per la produzione di un progetto di architettura che competa gli aspetti distributivi, spaziali, costruttivi, impiantistici e funzionali.

Assegno
L'assegno avrà la durata di 1 anno e potrà essere rinnovato, l'importo lordo annuo è stabilito in € 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato al beneficiario in rate mensili.

AVVISO: [uniroma1.it]