U.S.A. - Urban Sustanable Architecture

39 borse di studio per tirocini transnazionali

candidature entro il 18 marzo 2012

l'Istituto Nazionale di Architettura - IN/ARCH ha pubblicato il bando per partecipare al Programma Lifelong Learning Programme - Leonardo Da Vinci - Azione Mobilità.

Il progetto U.S.A. Urban Sustanable Architecture è rivolto a 39 giovani laureati in architettura che avranno la possibilità di svolgere tirocini transnazionali in studi professionali o enti di formazioni nei seguenti paesi:

- 16 borse: Spagna
- 8 borse: Repubblica Ceca
- 7 borse: Lituania
- 8 borse: Portogallo

Requisiti:

  • Essere regolarmente iscritto all'Istituto Nazionale di Architettura* o aver presentato domanda di iscrizione entro la data di scadenza del bando.
  • Essere di età non superiore ai 35 anni 
  • Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
  • Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.
  • Aver conseguito una laurea magistrale a ciclo unico in architettura (codice LM 4 - C.U. ex D.M.270/04) o equipollente con votazione minima di 100/110
  • Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l'azione Mobilità, Misura PLM
  • Discreta conoscenza della lingua del paese ospitante (lingua veicolare Inglese per le destinazioni:Lituania e Repubblica Ceca)

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 18 marzo 2012

Maggiori informazioni e bando alla pagina
www.inarch.it/default.aspx?pag=0.24&lang=it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: