Sistemi perequativi e compensativi

Università Iuav di Venezia

Scadenza: 23 gennaio 2012

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 incarico individuale di collaborazione di natura autonoma al fine dello svolgimento di attività di supporto al Progetto di Rilevante Interesse Nazionale PRIN 2009: "Sistemi perequativi e compensativi. Aspetti economici". Responsabile scientifico prof. Ezio Micelli,

Oggetto dell'incarico
Esso si espliciterà nell'acquisizione di documentazione e di ogni altro materiale utile a restituire esperienze di piani urbanistici e di progetti urbani promossi per mezzo di strumenti gestionali avanzati quali, in particolare, la perequazione urbanistica, l'attribuzione di diritti edificatori o crediti edilizi, accordi tra amministrazione e privati formulati ai sensi delle diverse legislazioni regionali.

L'incarico dovrà riguardare alcune esperienze significative e prevederà, da un lato, l'acquisizione di materiali e documentazione di carattere urbanistico, d'altro lato l'acquisizione di dati e informazioni economiche che sostanzino le ragioni delle intese tra amministrazione pubblica e proprietà.

Competenze richieste
Laurea Magistrale o equivalente in Architettura; inoltre il professionista deve avere acquisito esperienze accademiche e professionali - nell'ambito di piani - in cui siano stati impiegati strumenti gestionali innovativi e, in particolare, la perequazione urbanistica nelle sue forme evolutive. Il professionista deve altresì aver maturato significative esperienze accademiche e professionali nell'ambito della valutazione e dell'estimo, allo scopo di un efficace controllo delle parti economiche del lavoro richiesto.

Durata e compenso
L'incarico avrà la durata di n. 2 (due) mesi, con un impegno orario complessivo di n. 88 ore, da svolgersi in luogo scelto dal contraente.

Il costo lordo aziendale ammonterà a € 2.800,00= (duemilaottocento/00), da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

AVVISO: [iuav.it]

pubblicato in data: