Tutti i colori del carnevale

call for video

consegna entro il 21 febbraio 2012

Parte sulla prima piattaforma europea di video crowdsourcing Userfarm il contest di Babel (canale 141 di Sky, www.babel.tv) legato a una delle feste più amate al mondo, per far raccontare gli usi, le tradizioni, i ricordi e i costumi del paese d'origine e della propria cultura legate al periodo carnevalesco.

La ricchezza culturale di un Paese si mostra anche nel modo di vivere e interpretare le feste tradizionali. Il Carnevale è una festa che accomuna, nel sentimento di gioia, divertimento e liberazione, le varie culture e che, allo stesso tempo, racconta le molteplici diversità delle tante tradizioni.  Maschere o carri allegorici, ritmi forsennati o note suadenti, colori sgargianti o drappi misteriosi, il Carnevale è un momento dell'anno in cui preoccupazioni e dispiaceri sono lasciati alle spalle e in cui la fantasia e l'allegria diventano gli assoluti protagonisti.

Babel vuole raccontare queste tradizioni culturali raccogliendole dalla voce diretta delle persone straniere che vivono in Italia, affidandosi al crowdsourcing e coinvolgendo i videomaker del network internazionale di Userfarm.com

I videomaker e i membri della community di Userfarm sono invitati a produrre un video, della durata tra 30 e 60 secondi, in cui uno straniero che vive in Italia racconti i ricordi, i colori e le emozioni del Carnevale vissuto nel proprio paese d'origine.

I video dovranno essere caricati su www.userfarm.com entro il 21 febbraio e potranno essere girati in qualunque luogo. I video più suggestivi verranno selezionati da Babel per il proprio sito web e il canale.

Tutti i dettagli sono presenti nel brief su www.userfarm.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: