Nuovi usi per la diga foranea nel golfo della Spezia

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro il 30 aprile 2012

L'Autorità Portuale di La Spezia indice un concorso di idee per la riqualificazione architettonica, paesaggistica ed ambientale della diga foranea nel golfo della Spezia.

Il concorso ha come oggetto il progetto di riqualificazione architettonica, paesaggistica ed ambientale della Diga Foranea nel Golfo della Spezia ai fini di un suo possibile uso turistico/diportistico, attraverso l'ideazione di elementi strutturali e funzionali in grado di valorizzare e caratterizzare l'intera Diga garantendone la coerenza d'insieme e delle nuove realizzande opere.

L'Autorità Portuale della Spezia ha necessità di migliorare le potenzialità di utilizzo della Diga foranea del Golfo, con un progetto in grado di valorizzarne l'architettura e la funzione di opera strategica di protezione e dall'altra di configurarne l'assetto attualizzandolo attraverso l'inserimento di spazi e strutture destinate alia accoglienza turistica ed al diporto nautico.

La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti e/o Ingegneri iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali.

Premi:
- al 1°  classificato un premio di 20.000,00 euro
- al 2°  classificato un premio di 15.000,00 euro
- al 3°  classificato un premio di 10.000,00 euro

BANDO

web: www.portolaspezia.it