FUTURE CITIES - Planning for the 90 per cent

consegna entro il 31 maggio 2012

Connecting Cultures in collaborazione con Celeste Network's lancia 1st FUTURE CITIES Award.
concorso internazionale aperto ad artisti ed architetti invitati ad immaginare il mondo fra quarant'anni, quando sette dei nove milioni di abitanti vivranno in città.

Il concorso vuole far riflettere sulla necessità e l'urgenza di migliorare i meccanismi vitali della metropoli attraverso la ri-progettazione di situazioni e ambienti solitamente considerati "d'emergenza" e che, attraverso una progettazione innovativa potrebbero rivelare risorse inattese nelle dinamiche di comunità.

Tema. Concorso di idee aperto ad artisti, architetti, designer, team multidisciplinari per interventi low cost e low tech progettati per affrontare il tema delle criticità dello spazio pubblico e delle infrastrutture in contesti urbani specifici.

Selezione & Mostra.  verranno selezionati 10 progetti da una giuria internazionale composta da architetti, artisti, docenti universitari e urbanisti entro il 30 giugno 2012. I progetti saranno esposti durante la tredicesima Biennale di Architettura dal 27 agosto al 1 settembre 2012.

+ info su www.premioceleste.it/futurecities/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: