co.co.co como contemporary contest

consegna entro il 2 aprile 2012

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Como indice la quarta edizione del concorso d'arte co co co como contemporary contest, con lo scopo di favorire la creatività e promuovere il lavoro dei giovani artisti sulla scena artistica contemporanea italiana.

Il concorso prevede la selezione di 20 artisti, da parte di una giuria di esperti d'arte. I finalisti saranno scelti tenendo conto dell'originalità dell'opera presentata e della coerenza della ricerca artistica personale, oltre che delle qualità artistiche del candidato.

Gli artisti selezionati esporranno in una collettiva presso lo Spazio Natta di Como, nei mesi giugno - luglio 2012. Tra essi verrà scelto un vincitore che:

- riceverà un premio in denaro di 2.000 Euro;

- realizzerà una mostra personale di opere recenti, presso la struttura espositiva di S. Pietro in Atrio, tra ottobre e novembre 2012.

In occasione delle due mostre verrà pubblicato un catalogo dedicato al vincitore e ai finalisti.

Il concorso è rivolto a giovani artisti di qualsiasi nazionalità di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nati tra il 1 gennaio 1977 e il 31 dicembre 1994. Ogni artista potrà partecipare con un'opera che rientri nel campo delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica e in piena libertà stilistica, purché realizzata negli ultimi 12 mesi. L'opera, che potrà spaziare dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all'installazione e alla video arte, non dovrà superare i 3x2 metri e comunque non avere un ingombro superiore ai 10 metri quadrati, e non dovrà presentare elementi di pericolosità. La partecipazione al concorso è gratuita.

BANDO

Comune di Como: http://albopretorio.comune.como.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: