Conto Energia e integrazione di componenti concentratori in diverse tipologie edilizie

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 20 febbraio 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Integrazione di componenti concentratori in diverse tipologie edilizie e classificazione nel contesto del piano di incentivi previsto dal Conto Energia".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Niccolò Aste.

Modalità di attuazione ed attività da svolgere

Il lavoro di ricerca ha lo scopo di pervenire alla definizione di componenti basati sull'utilizzo di nuovi materiali a matrice organica, colorati e trasparenti o opachi, destinati all'integrazione edilizia, e a una prima verifica della potenzialità di diffusione nel settore delle costruzioni.

I due temi principali su cui è focalizzato il lavoro sono individuati come differenti Work Packages (WP) all'interno del Contratto di Ricerca eni-POLIMI "Sviluppo di componenti edilizi basati su concentratori solari luminescenti (LSC)".

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca e il Diploma di Laurea specialistica/magistrale/V.O. in Architettura o Ingegneria o titolo equipollente su temi pertinenti alla ricerca in oggetto, nello specifico sistemi integrati per l'uso della fonte rinnovabile solare e ingegnerizzazione e collaborazione con partner industriali per lo sviluppo di nuovi sistemi di integrazione di componenti di produzione energetica in ambito edilizio, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: