enertour 4 university students 2012

Alto Adige: cervelli verdi cercansi!

consegna entro il entro il 13 marzo 2012

In controtendenza rispetto al fuggi fuggi di cervelli e idee dal suolo nazionale, l'iniziativa organizzata dal parco tecnologico altoatesino TIS innovation park e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano vuole stimolare le giovani menti e premiare le loro idee: il concorso sulle energie rinnovabili mette in palio un soggiorno in Alto Adige all'insegna delle rinnovabili per le migliori 25 visioni che raccontino come si produrrà energia nel 2030 in Italia.

Il concorso è dedicato a tutti gli studenti universitari di una facoltà tecnica italiana e mette in palio un soggiorno nella Green Region italiana, l'Alto Adige, che sta puntando sempre di più sulle energie rinnovabili e sull'edilizia energeticamente efficiente. Attualmente il 56% del fabbisogno energetico altoatesino è coperto da energie rinnovabili e conta oltre 3000 edifici CasaClima energeticamente efficienti. Il soggiorno prevede una visita a impianti innovativi a fonte rinnovabile guidati da esperti del settore, una tappa in un centro di ricerca e un incontro con due aziende leader del settore: un'ottima occasione per i futuri laureati per guardare dietro le quinte di aziende leader del settore e vedere in concreto la quotidianità della realtà imprenditoriale. Un menù a cinque portate per gli appassionati del settore, che si conclude con una vera e propria ciliegina sulla torta: la ghiotta opportunità di lasciare il proprio curriculum vitae per proporsi come stagista o tesista in una delle aziende visitate.

Per partecipare inviare, entro il 13 marzo 2012, un testo, un video, una presentazione o un poster a enertour@tis.bz.it che racconti la propria visione del sistema energetico italiano del futuro.

REGOLAMENTO

Maggiori informazioni sul sito www.enertour.bz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: