Puliamo il nostro Paese!

invio entro il 20 febbraio 2012

Al via il contest fotografico online promosso da Afidamp in occasione di "Forum Pulire, Pulizia come Valore Assoluto", il primo congresso nazionale che riunisce il sistema dei servizi integrati.

Che paese è l'Italia? Quello di Dante o quello di Gomorra? Quello del wireless o quello delle file agli sportelli? Quello del Monte Bianco o delle montagne di sporcizia? Questi sono i temi lanciati con l'innovativo contest fotografico on-line "Puliamo il nostro paese!"

Un invito al mondo del web e dei Social Network ad esprimere il proprio punto di vista sull'Italia, attraverso l'invio di fotografie che ritraggono pregi e difetti del nostro Paese. In palio tanti premi e la possibilità di esporre le proprie foto il 21 e 22 marzo 2012 presso il Palazzo delle Stelline di Milano in concomitanza con Forum Pulire, promosso da Afidamp.

Le foto possono essere pubblicate attraverso Facebook e Twitter entro il 20 Febbraio 2012. Successivamente le immagini saranno selezionate, per un massimo di 15 foto per ciascuna delle due categorie e raccolte in una gallery.

Dal 23 febbraio al 7 Marzo 2012 tutti gli utenti, collegandosi a www.puliamoilnostropaese.it, potranno visualizzare la gallery fotografica ed esprimere la propria preferenza. Infine una giuria decreterà i 10 vincitori del concorso che riceveranno tanti fantastici premi e la possibilità di esporre i propri scatti il 21 e 22 marzo 2012 presso il Palazzo delle Stelline di Milano in occasione di Forum Pulire.

Se il congresso costituisce un momento di riflessione con esperti della materia in cui le aziende leader della produzione, della distribuzione e dei servizi integrati si confronteranno con la domanda, sia pubblica che privata; il contest "Puliamo il nostro Paese!" intende creare una community on-line stimolata a partecipare in modo attivo, creativo e intelligente.

Tra i relatori di Forum Pulire ci sono Renato Mannheimer, Roberto Vacca, Domenico De Masi, Irene Tinagli, che approfondiranno temi d'attualità, per sensibilizzare non solo gli addetti ai lavori, ma anche l'imprenditoria, la società civile e le istituzioni sul concetto di Pulizia come Valore Assoluto. Protagonisti di "Puliamo il nostro Paese!" saranno invece gli utenti, chiamati a dare il loro contributo artistico per pulire il paese e immaginare un'Italia migliore.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.puliamoilnostropaese.it - www.forumpulire.it

pubblicato in data: