Naturalmente Sostenibile

Allestimenti temporanei di giardini a basso sostegno energetico

iscrizioni entro 28.02.12 | consegna entro 15.03.11

L'Associazione CiuriCiuri in collaborazione con la sezione Sicilia dell'AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) e l'Etna garden Club indice "Naturalmente Sostenibile", un concorso di creatività spontanea che vuole proporre l'allestimento di Giardini, orti-giardini temporanei che prevedono un basso apporto energetico, per affrontare l'argomento proposto dall'ONU, che ha dichiarato il 2012 l'anno delle energie sostenibili.

Si invitano giovani studenti delle Facoltà di Agraria e Architettura a sviluppare il tema della sostenibilità nel giardino.

Il concorso propone la progettazione di giardini a ridotto consumo dal punto di vista idrico (con minimi apporti di acqua), chimico (limitate o assenti concimazioni chimiche e trattamenti antiparassitari), energetico (minime lavorazioni con mezzi meccanici e bassi consumi elettrici) che preveda un esiguo impegno nelle operazioni colturali e la possibilità di approvvigionamenti da fonti alternative.

Si suggerisce la collaborazione tra giovani di diverse facoltà al fine di dare la possibilità di creare rapporti interdisciplinari sempre più importanti nella realtà lavorativa di oggi.

BANDO

+ info su www.ciuriciuri.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: