Il rondò, la vecchia e la nuova porta di ingresso

concorso di idee

consegna entro il 27 aprile 2012

Il Comune di Occhieppo Superiore indice il concorso di idee "Il rondò, la vecchia e la nuova porta di ingresso della Valle Elvo, l'Ambiente il Paesaggio e l'Architettura illuminati dall'energia solare".

La riqualificazione dovrà prevedere la creazione di un giardino/area verde pubblica aperta al pubblico che svolga la funzione di "porta di ingresso" non solo di Occhieppo Superiore ma dell'intera Valle dell'Elvo. Tale intervento dovrà avere come filo conduttore la vecchia quinta muraria che svolgeva la funzione di porta di ingresso del Paese (oggi in parte andata perduta), l'ambiente naturale montano della Valle dell' Elvo che circonda Occhieppo Superiore nonchè la storicità della comunità Occhieppese guardandola attraverso un percorso di evoluzione dell'energia solare e delle sue applicazioni sino all'applicazione al campo dell'energia del fotovoltaico.

Sopralluoghi OBBLIGATORI in data venerdì 02.03.2012 e in data venerdì 09.03.2012 dove sarà possibile visionare l'intera area oggetto del bando con l'accompagnamento di personale del Comune.

Premi
- 1° classificato Euro 1.500,00
- 2° classificato Euro 1.000,00
- 3° classificato Euro 500,00

BANDO

web www.comune.occhieppo-superiore.bi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: