L'azienda "CMF steel architecture" indice un concorso internazionale di design per giovani progettisti under 35 per premiare progetti innovativi per complementi d'arredo che verranno realizzati e introdotti nel mercato.
Il concorso, promosso in collaborazione con lo studio di architettura e design Supercake, con il patrocinio dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e del Politecnico di MIlano - Scuola del Design, è finalizzato alla raccolta e alla realizzazione di idee per complementi d'arredo innovativi e di qualità.
Oggetto del concorso Semplici soluzioni creative ed innovative per complementi d'arredo che utilizzino il metallo come materiale principale (ma non necessariamente esclusivo) e che tengano in considerazione le tecnologie di lavorazione di seguito elencate (Art.3), prevedendone una produzione anche in larga serie. I metalli previsti (ferro, acciaio inox, alluminio, rame, ottone) possono essere abbinati a legno, DuPontTM Corian®, materie plastiche e vetro. Non e` prevista la progettazione di lampade.
Il concorso e` riservato ad architetti, designer e ingegneri "professionisti" e a "studenti" regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facolta` di Architettura, Facolta` di Ingegneria, Facolta` di Design, fino a 35 anni d'eta`.
La presentazione degli elaborati avviene completamente online ed e` in forma anonima. Tramite il sito www.xyzdesign.it e` possibile scaricare tutto il materiale di concorso.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: