Scenari di danno per eruzioni al Vesuvio e ai Campi Flegrei

Università degli Studi di Napoli Federico II - Centro Interdipartimentale LUPT

Scadenza: 6 marzo 2012

Bando di selezione pubblica, per titoli, per la stipula di n. 1 affidamento d'incarico di lavoro autonomo, per attività didattica presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T., da svolgere nell'ambito della Convenzione Quadro Annuale "Approfondimento degli scenari di danno per eruzioni al Vesuvio e ai Campi Flegrei" tra il Dipartimento della Protezione Civile ed il Centro Studi PLINIVS del Centro L.U.P.T. dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".

Oggetto dell'attività:

Preparazione di materiale didattico relativo ai seguenti argomenti:

1. Analisi del rischio sismico e vulcanico.
2. Metodologie di valutazione della vulnerabilità sismica e vulcanica.
3. Vulnerabilità time-dependant.
4. Schede di rilievo degli elementi di vulnerabilità sismica e vulcanica e modalità di indagine, con specifico riferimento alle schede AEDES, MEDEA e PLINIVS.
5. Scenari di impatto sismico e vulcanico a larga scala con particolare riferimento al Vesuvio ed ai Campi Flegrei.

Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze dell'Architettura (L-17) o titolo equipollente.

Requisiti:
• Tesi di Laurea in materia di danno sismico, fattori di vulnerabilità, verifica per edifici in muratura ed emergenza post sismica.
•  Comprovata ed attestata conoscenza e utilizzo di programmi di modellazione tridimensionale e rendering, nonché di strumenti e tecniche per la previsualizzazione in architettura, mediante l'uso dei programmi: Autocad, 3D Studio Max, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator.
• Comprovata esperienza nello svolgimento di incarichi comunali che abbiano riguardato la raccolta dati relativa a carenze riscontrate in edifici in muratura.

Compenso: € 6.000,00. Il corrispettivo è al lordo di ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del collaboratore | Durata: 3 mesi.

L'istanza di partecipazione dovrà essere consegnata, esclusivamente a mano e in busta chiusa presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T. entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 6 marzo 2012.

AVVISO: [unina.it]

pubblicato in data: