Regge dei Gonzaga: Centro per la Conservazione Preventiva e Programmata

Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Mantova

Scadenza: 12 marzo 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 18 mesi, presso il Polo Territoriale di Mantova, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Distretto Culturale le Regge dei Gonzaga. Azione 14: Centro per la Conservazione Preventiva e Programmata".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Fabrizio Schiaffonati.

Modalità di attuazione ed attività da svolgere
L'assegnista parteciperà allo svolgimento di attività connesse alla pratica della conservazione programmata previste dalla convenzione tra Politecnico di Milano e "Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga": raccolta dati sul patrimonio tangibile e partecipazione alla costruzione della banca dati del sistema informativo; partecipazione al tavolo di lavoro della rete di imprese; accompagnamento e monitoraggio degli interventi di distretto; verifica restauri e piani di conservazione; definizione di strumenti innovativi anche di carattere procedurale per la qualità degli interventi e loro divulgazione; comunicazione e diffusione dei risultati.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di ricerca in "Design e Tecnologie per la Valorizzazione dei Beni Culturali", oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 29.250,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: