S(p)eedkits - Mapping and cross-quantification of novel concepts of multilayered shelters

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 12 marzo 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "S(p)eedkits - Rapid deployment of shelters: Mapping and cross-quantification of novel concepts of multilayered shelters in order to increase the expected performance of interior comfort for different climate condition".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Alessandra Zanelli.

Attività da svolgere
1. Indagine tra produttori di isolanti innovativi e mappatura incrociata delle prestazioni in uso, dei costi, del peso e delle modalità di fabbricazione e di installazione di tutti i prodotti selezionati.
2. Design di n. sistemi multi-layer ottimizzati per differenti fasce climatiche.
3. Fabbricazione di n. prototipi e verifica sperimentale di un set di prestazioni attese, al fine di incrementare il comfort interno delle tende attualmente adottate nelle situazione di emergenza (primo intervento e transitional shelter).
4. Ottimizzazione dei sistemi multi-layer progettati in relazione agli esiti delle prove sperimentali di cui al punto 3.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: