Istituto Industriale Edile "Carlo Bazzi", attività didattiche integrative

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 12 marzo 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Sviluppo attività previste dalla Convenzione tra il Dipartimento B.E.S.T. e l'Istituto Industriale Edile ‘Carlo Bazzi' e organizzazione di attività didattiche integrative professionalizzanti".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Fabrizio Schiaffonati.

Attività da svolgere
Nell'ambito della Convenzione stipulata tra il Politecnico di Milano, Dipartimento B.E.S.T., e l'Istituto Industriale Edile "Carlo Bazzi" si intendono svolgere studi e ricerche che migliorino le conoscenze nel settore delle costruzioni, con specifica attenzione all'organizzazione del cantiere sicuro e alla qualità dei processi produttivi, con l'obiettivo di offrire esiti eco-compatibili, tenuto conto delle evoluzioni normative in atto.

L'obiettivo di tali studi è  stimolare negli allievi l'apprendimento dei saperi aggiornati, anche con riferimento a pratiche professionali innovative.

L'assegnista dovrà operare in stretto rapporto con il Comitato misto di gestione della Convenzione, per ogni attività individuata dal Comitato stesso, ed in particolare dovrà organizzare attività didattiche integrative su alcune tematiche inerenti il settore delle costruzioni, ed in particolare riferite alla sicurezza, al risparmio energetico ed all'innovazione tecnologica sia di processo, sia di prodotto.

L'assegnista dovrà quindi avere maturato esperienze in questi ambiti, con particolare attitudine all'organizzazione di attività corsuali di formazione extracurriculare.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura, Ingegneria, Economia e Commercio o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.500,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: