Percezione e visione della componente Cromatica

Politecnico di Milano - Dipartimento INDACO

Scadenza: 21 marzo 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento INDACO, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Percezione e visione della componente Cromatica".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il dott. Ceconello Mauro Attilio.

Modalità di attuazione ed attività da svolgere
L'obiettivo dell'assegno di ricerca è la realizzazione di una mappatura dei parametri atti alla percezione e alla visione della componente cromatica. In particolare si vuole realizzare il confronto tra i vari strumenti di gestione della componente colore a disposizione, i loro processi di utilizzazione e i risultati ottenibili.

L'assegnista dovrà occuparsi dell'analisi, delle prove in laboratorio, delle verifiche e dello studio dei dati rilevati da un punto di vista percettivo visivo.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Design o Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: