Costruzione di sistemi GIS e Web-GIS

Università degli Studi "Roma Tre"

Scadenza: 4 aprile 2012

Concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l'attribuzione di n.1 assegno per lo svolgimento dell'attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, dal titolo: "Costruzione di sistemi GIS e Web-GIS per la documentazione e la pianificazione, in applicazione della direttiva INSPIRE", da usufruirsi presso il Dipartimento di Studi Urbani.

Programma di ricerca
Studio dei metodi e delle tecnologie per la costruzione di sistemi GIS e Web-GIS per la documentazione e la pianificazione, in applicazione dei principi di interoperabilità e di condivisione dell'informazione digitale georiferita per come definiti dalla direttiva europea INSPIRE.

Il programma intende proseguire nell'attività dipartimentale di sperimentazione e sviluppo di sistemi GIS per la pianificazione, in modo trasversale e di supporto alle tre linee di ricerca richiamate nel titolo, dato che esse intendono avvalersi sistematicamente di tali supporti tecnologici.

Requisiti:
La selezione si rivolge  a candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca conseguito in Italia o all'estero, o titolari di laurea (di II livello o conseguita secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99) purché in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

Laurea in Achitettura, Urbanistica o Ingegneria Civile-Architettura; partecipazione alla formazione di piani e programmi di natura territoriale e ambientale, con creazione e gestione di sistemi informativi e di GIS; comprovata esperienza in progetti di ricerca in applicazione della direttiva INSPIRE; titoli in materia di FER e di sostenibilità nella progettazione.

Importo annuo lordo dell'assegno: 22.820,00 euro.

AVVISO: [uniroma3.it]

pubblicato il: