In Vita_le... tue idee

concorso di design

consegna entro il 7 agosto 2012

Artèteco, in collaborazione con Vitale Arredamenti e con la partecipazione di Valcucine, bandisce la prima edizione del concorso di idee "In Vita_le… tue idee", relativo alla progettazione di soluzioni di arredo alternative attraverso l'utilizzo di materiali di recupero (cartone, plastica, legno, acciaio, alluminio, vetro….) con il fine di realizzare oggetti e/o ambienti con una spiccata personalità, a basso budget e a zero impatto ambientale.

L'intento del concorso è quello di lasciare ampia libertà per proporre idee audaci e concetti innovativi ed originali, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili anche in serie, con lo scopo di:

  • minimizzare l'impatto ambientale legato alla produzione, all'uso e allo smaltimento del prodotto alla fine del suo ciclo vitale;
  • stimolare la creatività;
  • sensibilizzare ai temi dello sviluppo sociale condiviso;

Il concorso è rivolto ai creativi senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: