Smart Signage, Segnaletica Urbana Intelligente

pubblicato il:

iscrizioni entro il 10.05.12 | consegna entro il 10.06.12

La città di Yverdon-les-Bains insieme a Urbano Creativo, start up che da anni lavora sul tema della Smart City, e l'Haute Ecole d'Ingegnerie et Management del Canton Vaud organizza un concorso internazionale per tutti gli studenti provenienti dalle Università europee.

Il concorso, seconda edizione dell'International Contest Yverdon les Bains 2.0, si occupa delle si propone di sviluppare o trasformare gli elementi di segnaletica urbana in dispositivi diffusi per erogare informazioni "intelligenti" al cittadino, residente, city user. I tre progetti più promettenti saranno sviluppati durante l'edizione 2012 dell'Université d'été di Yverdon les Bains.

Sono invitati a partecipare tutti gli studenti dei paesi membri dell'UE, iscritti in un Ateneo di Istruzione superiore ufficialmente riconosciuto. Gli studenti devono essere iscritti almeno nel loro sesto semestre, che rappresenta la fine del periodo di laurea triennale.

Le squadre, multidisciplinari, dovranno essere composte da un minimo di tre a un massimo di cinque studenti e lavorare sotto la supervisione di un insegnante universitario. Ogni Ateneo può presentare diverse squadre, e ogni insegnante può essere responsabile di diversi gruppi.

La segreteria del concorso è disponibile per qualsiasi informazione. Gli interessati potranno inviare domande entro e non oltre il 30 marzo all'indirizzo uni2012@yverdon-les-bains.ch.

Le risposte saranno pubblicate 15 aprile 2012 sul sito web del Comune
www.yverdon-les-bains.ch/uniete

Il termine per l'iscrizione è stato posticipato al 10 maggio mentre il termine per la  presentazione dei progetti è stato posticipato al 10 giugno 2012.

+ info su http://yverdonlesbainsfuture.wordpress.com/

Contatti
Daniel von Siebenthal, Sindaco del Comune di Yverdon-les-Bains, +41 79 691 38 75
Emanuela Donetti, Responsabile del progetto, +39 345 29 81 426