Un marchio territoriale per Pisa

concorso di idee

consegna entro il 15 giugno 2012

Il Comune di Pisa indice un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un marchio territoriale destinato alla promozione di Pisa a livello nazionale e internazionale, alla comunicazione culturale e turistica, al merchandising e alla commercializzazione.

L'identità visiva dovrà essere fortemente rappresentativo, prescindendo dal simbolo ufficiale ed istituzionale del Comune. Il marchio dovrà rafforzare la visibilità di Pisa promuovendone la riconoscibilità e la concorrenzialità. Il logo sarà strumento di una strategia di marketing commerciale, turistico e culturale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione culturale e turistica, lo sviluppo di attività di merchandising e/o licensing.

Possono partecipare al concorso, esclusivamente in forma singola, le persone fisiche e le persone giuridiche, in possesso dei seguenti requisiti:

A) Persone fisiche:

  • essere residenti in Italia; avere conseguito la maggiore età; essere in possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione;

B) Persone giuridiche:

  • avere sede legale in Italia; essere in possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione;

Non e' ammessa la partecipazione in associazione.

Il Comune riconoscerà al vincitore del concorso un premio in denaro dell'importo di € 12.000,00, al lordo delle ritenute dovute per legge.

BANDO

Ulteriori allegati sul sito www.comune.pisa.it/ufficio-gare/bandi_servizi-in-pubblicazione.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: