Living Urban Scape

Università Iuav di Venezia

Scadenza: 6 aprile 2012

Procedura di selezione, mediante valutazione comparativa, per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione per lo svolgimento di attività di supporto al progetto di ricerca FIRB 2008 dal titolo "La riconfigurazione degli spazi aperti, la densificazione e i sistemi naturali come strumenti per la riqualificazione delle periferie residenziali. Valutazioni, strategie e best practices per migliorare la qualità dell'abitare negli insediamenti".

Responsabile scientifico dott.ssa Milena De Matteis.

L'oggetto dell'incarico si espliciterà nel supporto alle attività della ricerca FIRB 2008 "Living Urban Scape", in particolare: 

  • supporto alla fase delle sperimentazioni applicative sui casi studio locali (reperimento materiali e documentazioni, contatti con soggetti chiave, rielaborazioni cartografiche);
  • supporto all'organizzazione di un convegno o seminario sul tema della rigenerazione urbana negli ambiti periferici residenziali (redazione del materiale preparatorio, raccolta contributi, collaborazione alla redazione-revisione di testi relativi).

Le competenze richieste sono:

  • Laurea Magistrale o equivalente in Architettura
  • Dottorato di ricerca in ambito urbano o politico-territoriale ( ICAR/20 o ICAR/21)
  • Costituiscono esperienze preferenziali la partecipazione a master e attività di ricerca in ambiente internazionale, nonché l'organizzazione di seminari/conferenze.

L'incarico avrà la durata di n. 4 mesi, con un impegno orario complessivo di n. 119 ore, da svolgersi presso la sede dell'Università di Venezia dell'ex Convento delle Terese, Dorsoduro 2206 - 30123 Venezia.

Il costo lordo aziendale ammonterà a € 3.800,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

AVVISO: [iuav.it]

pubblicato il: