Extrascape.JPG

concorso fotografico

consegna entro il 20 aprile 2012

Prima edizione del concorso Internazionale fotografico per oli extravergini e paesaggi olivicoli che premierà le più belle foto che ritraggono un paesaggio olivicolo mediterraneo.

il concorso fotografico è organizzato per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • premiare le migliori immagini atte a raccontare il paesaggio olivicolo mediterraneo
  • premiare le migliori immagini atte a valorizzare le il paesaggio olivicolo come importante elemento del territorio sotto il profilo agronomico, economico, turistico e culturale;
  • promuovere il legame dell'olivicoltura con il territorio;
  • organizzare un archivio fotografico sul paesaggio olivicolo mediterraneo.
  • diffondere le immagini del paesaggio olivicolo mediterraneo in tutto il mondo.

Tutte le fotografie pervenute verranno esposte dal 26 al 2 maggio nei locali del Palazzo Baronale di San Martino in Pensilis contestualmente alle manifestazioni legate al concorso per il miglior olio e paesaggio olivicolo in un atmosfera permeata dalla tradizionale Carrese.

Regolamento e ulteriori informazioni alla pagina
http://extrascape.org/extrascape-jpg-olive-landscape-photo-contest/

Il concorso è organizzato da Molisextra e Agrycult, associazioni senza fini di lucro, in collaborazione con Sprint Molise e Regione Molise e con il contributo dell'Unità di Ricerca Paesaggi del Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza, Università di Roma, Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio, Università del Molise e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l'Agricoltura, le Foreste, la Natura e l'Energia, Università degli Studi della Tuscia.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: