Premio giornalistico 2012

consegna entro il 18 giugno 2012

L'Istituto Veneto per Venezia lancia la nuova edizione del premio per segnalare un articolo o un video riguardante Venezia che si distingua per l'acutezza dell'analisi della realtà veneziana, colta nei suoi vari aspetti sociali, economici, naturalistici o artistici.

Il Premio dell'ammontare di €. 5.000 sarà attribuito da una commissione nominata dal Consiglio di Presidenza dell'Istituto Veneto. La commissione giudicatrice del Premio che verrà assegnato nel 2012 sarà composta dal Consiglio di Presidenza dell'Istituto, dai soci dell'Istituto Lady Frances Clarke, Leopoldo Mazzarolli, Antonio Paolucci, Pierre Rosenberg, Wolfgang Wolters e da Alvise Zorzi.
Segretario della commissione è nominato Sandro Franchini, cancelliere dell'Istituto.

Alla commissione potranno pervenire segnalazioni di articoli o servizi giornalistici che corrispondano alle finalità del Premio sia dalle redazioni delle testate interessate, sia dagli autori, così come da Associazioni, Enti, Istituti: le lettere di presentazione, l'articolo o il dvd del servizio segnalato - con l'indicazione della sede di pubblicazione e con una copia originale, per la carta stampata - e un cenno biografico o curriculum dell'autore, dovranno pervenire alla Segreteria dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (Campo Santo Stefano, 2945 - 30124 Venezia) a mezzo raccomandata entro il 18 giugno 2012.

Le segnalazioni dovranno riferirsi a lavori pubblicati o, nel caso di video, trasmessi nel corso degli anni 2010/2012.

L'assegnazione del premio avverrà a Venezia, presso la sede dell'Istituto Veneto, domenica 30 settembre 2012, Giornata Europea del Patrimonio.

Maggiori informazione sul sito www.istitutoveneto.it

pubblicato in data: