Recupero e valorizzazione delle emergenze storico-architettoniche

Politecnico di Bari

pubblicato il:

Scadenza: 13 aprile 2012

E' indetta una procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, finalizzata all'affidamento di un incarico collaborazione coordinata e continuativa ai fini dello svolgimento di attività relative al Progetto PRIN sul tema "Riqualificazione delle aree periurbane. Metodologie e strategie per la tutela e valorizzazione del paesaggio e degli insediamenti degradati". (Responsabile: prof.ssa Antonella Calderazzi).

L'incarico avrà per oggetto il "Recupero e valorizzazione delle emergenze storico-architettoniche esistenti" ed in particolare analisi dello stato dell'arte, analisi tipologica delle emergenze ricadenti nelle aree oggetto di studio, mappatura ed implementazione in ambiente GIS, individuazione di strategie e metodologie progettuali. La sede di riferimento per lo svolgimento dell'incarico è il Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile e dell'Architettura.

Requisiti:
- Diploma di Laurea quinquennale in Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura o Architettura;
- Titolo di dottore di ricerca nell'ambito dell'Ingegneria Edile e dell'Architettura.

Conoscenze ulteriori:
- Esperienza comprovata sui temi del recupero del patrimonio costruito
- Esperienza comprovata nelle attività di ricerca
- Conoscenza approfondita dei materiali storici delle tecniche costruttive e delle tecniche e tecnologie del restauro e del recupero dell'edilizia storica, materiali innovativi per il restauro ed il recupero
- Conoscenza dei sistemi informativi geografici (GIS)

La spesa complessiva per l'incarico sarà pari a € 7.000,00, importo da intendere al lordo delle trattenute fiscali, previdenziali ed assicurative a carico del collaboratore.

AVVISO: [poliba.it]