P.R.A.M. 2012 - Premio sul restauro e architetture mediterranee

candidature entro il 6 giugno 2012

Prima Edizione del Premio a carattere Internazionale sul "Restauro e le Architetture Mediterranee" riguardante opere di architettura mediterranea oggetto di restauro, recupero e conservazione di edifici storici e monumentali e riqualificazione di spazi urbani, nell'ambito della manifestazione annuale "Torri in festa e Torri in luce" sull'isola di Ischia.

Il P.R.A.M. si divide in tre sezioni:

  • Restauri di architetture storiche e monumentali
  • Interventi di riqualificazioni del paesaggio e design urbano
  • Restauro della casa mediterranea (intendendo per casa mediterranea quella tipologia che lega la tradizione costruttiva dello spazio domestico del bacino del Mediterraneo e che e` riconoscibile nella "domus" romana matrice di quella araba, di quella catalana e della casa a corte campidanese sarda)

Il premio e` aperto agli architetti dell'Unione Europea ed ai laureandi con progetti, di tesi di laurea, studi compositivi e opere inedite.

Bando e modulo di partecipazione

+ info su http://appc.architettinapoletani.it/

Enti promotori e banditore: Associazione culturale "Isola delle torri" - Forio; Soprintendenza Beni Culturali ed Architettonici di Napoli e Provincia; Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: