Riqualificazione urbana del complesso storico

concorso di progettazione

consegna 1a fase entro il 16 giugno 2012

Il Comune di Lugo (RA) indice un concorso di progettazione in due gradi per la realizzazione di un intervento di riqualificazione urbana del complesso storico del Quadriportico monumentale del "Pavaglione".

I temi del concorso sono:

1. Progetto di riqualificazione della corte interna del Pavaglione;

2. Progetto del format dei dehors e relativo arredo per gli esercizi pubblici del Pavaglione e del sistema delle piazze storiche;

3. Linee guida per la riorganizzazione funzionale del mercato

II concorso di progettazione si svolge in due gradi in forma anonima. La scelta della procedura in due gradi deriva dalla particolare complessività e rilevanza dell'intervento che l'Amministrazione di Lugo intende realizzare.

Nel primo grado del concorso è richiesta la presentazione di "proposte di idee (concept)". II primo grado del concorso è: aperto; svolto in forma anonima.

Nel secondo grado del concorso è richiesta la presentazione di "progetti preliminari". II secondo grado del concorso è ristretto (saranno ammessi a parteciparvi un numero massimo di 3 concorrenti) ed è svolto in forma anonima.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti e ingegneri iscritti nei relativi albi professionali e comunque a tutti i progettisti in possesso dei titoli riconosciuti dalla direttiva 85/384/CEE, ai quali non sia inibito l'esercizio della libera professione, sia per legge sia per contratto, sia per provvedimento disciplinare e fatte salve le incompatibilità del bando.

Premi
- al primo classificato sarà corrisposto un premio di Euro 40.000.00
- al secondo classificato sarà corrisposto un premio di Euro 6.000,00
- al terzo classificato sarà corrisposto un premio di Euro 4.000,00

BANDO

Ulteriore documentazione su

pubblicato in data: