NEXTFLOOR?_ Open call#1

candidature entro il 20 maggio 2012

L'associazione culturale Sintetico invita giovani architetti, designer e artisti a candidarsi alla selezione per partecipare alla Temporary School workshop un progetto di ALAgroup a cura di Maria Rosa Sossai, critica e curatrice di arte contemporanea e tenuto dall'artista Sreshta Rit Premnath.

Il progetto prevede la trasformazione di un luogo pubblico di passaggio, ovvero il portico sito in Piazza Gramsci a Milano, in uno spazio educativo temporaneo dove il giovane artista indiano Sreshta Rit Premnath svolgerà un ciclo di lezioni/laboratorio insieme agli studenti.

Dal 23 al 29 maggio 2012 si svolgeranno sei lezioni/laboratorio che prevedono la trasformazione del portico di Piazza Gramsci a Milano in uno spazio educativo temporaneo, che prenderà la forma di una classe attrezzata. Il portico diventerà così un laboratorio dove fare esperienza concreta della conoscenza in termini di opera d'arte, in collaborazione con gli studenti e gli abitanti del quartiere.

Il workshop si concluderà con un momento conviviale aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e con il lancio del concorso NEXTFLOOR?_ Open call#2.

Possono partecipare architetti, designer, artisti, gruppi di artisti che hanno esperienza pratica o teorica nell'ambito dell'architettura, design urbano e dell'arte pubblica, di ambo i sessi, di ogni nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

+ info su http://nextfloormilano.wordpress.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: