Progetto APSAT. Ambiente e Paesaggi dei Siti d'Altura

Università Iuav di Venezia

Scadenza: 21 maggio 2012

Avviso di selezione per il conferimento di n.1 incarico individuale di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento di attività di supporto all'Accordo di cooperazione per la realizzazione del progetto APSAT. Ambiente e Paesaggi dei Siti d'Altura.

Responsabile scientifico prof. Paolo Faccio.

Oggetto dell'incarico: individuazione di modelli di calcolo semplificati, elaborazione numerica e grafica di dati relativi a valutazioni di rischio di strutture ed oggetti appartenenti al patrimonio culturale in ambito sismico.

Requisiti:
Titolo di studio: Laurea Magistrale o equivalente in Architettura o Ingegneria civile.

Esperienze:
- conoscenza di strumenti di calcolo numerico ad elementi finiti ed esperienza di elaborazione di modelli di calcolo in ambito statico e dinamico;
- conoscenza ed esperienza on valutazioni di rischio in ambito sismico ed esperienza nella trattazione di metodologie per la riduzione del rischio di strutture ed oggetti appartenenti al patrimonio culturale.

Durata: L'incarico avrà la durata di n. 1 mese, con un impegno orario complessivo di n. 156 ore.

Il costo lordo aziendale ammonterà a € 5.000,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

AVVISO: [iuav.it]

pubblicato il: