Riqualificazione del parco pubblico attrezzato

concorso di idee

consegna entro il 20 agosto 2012

Il Comune di Terranuova Bracciolini (Ar) indice un concorso di idee per la progettazione dell'integrazione e adeguamento del centro sportivo P.P.A. (parco pubblico attrezzato) in viale Europa Terranuova Bracciolini.

Il concorso di idee prende in esame lo studio e sfruttamento dell'area e delle attuali strutture sportive, implementandole con realizzazione di altre e nuove attività, discipline, infrastrutture, ecc... compatibili con la destinazione d'uso ammessa a completamento ed adeguamento del centro esistente. Il parco urbano PPA si trova ai margini del Centro Storico ed e` delimitato a nord da viale Europa, arteria urbana a medio traffico ed a sud dal corso del Torrente Ciuffenna, asta fluviale che lambisce in direzione est- ovest l'intero abitato di Terranuova Bracciolini, dal margine di un lato corto del campo sportivo ad est e ad ovest dall'allineamento dei campi da basket e tennis. (I citati campi da gioco sono compresi). Questa modesta area rappresenta, grazie alle diverse e molteplici attività che si svolgono al suo interno, uno spazio urbano intensamente utilizzato dalla popolazione, in particolar modo nei periodi estivi. L'Amministrazione Comunale intende conservare, integrare e valorizzare le finalità ludiche, sportive, ricreative e culturali dell'area in oggetto, rafforzando il ruolo che questo luogo urbano rappresenta per la collettività.

Premi
- al 1° classificato verrà corrisposta una somma di 5.000,00 che verrà considerato, qualora l'Amministrazione intenda procedere, come acconto per un eventuale successivo incarico di redazione del progetto preliminare;
- al 2° classificato verrà corrisposta una somma di 3.000,00
- al 3° classificato verrà corrisposta una somma di 1.000,00

BANDO

+ info e documentazione su www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: