Concorso Mehari

concorso internazionale di idee

consegna entro il 23 agosto 2012

La Fondazione Pol.i.s. - Politiche Integrate di Sicurezza, indice un concorso internazionale di idee per la progettazione artistica e l'installazione dell'autovettura Mehari appartenuta al giornalista Giancarlo Siani  ispirata al tema delle vittime innocenti della criminalità, nella rotonda di via Caldieri della Città di Napoli.

La collocazione dell'installazione dovrà tenere conto:

  • dell'alto valore simbolico dell'oggetto;
  • dell'indispensabile necessità di protezione dello stesso;
  • della volontà di contribuire alla creazione di un luogo dedicato alla memoria e all'impegno sociale cosi' come richiamato in premessa;
  • della relazione dell'opera con l'immediato contesto urbano.

La partecipazione al Concorso è aperta ad architetti, ingegneri, designer, artisti e cittadini che risiedono nell'ambito dell'Unione Europea.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio al vincitore di € 5.000,00 a lordo di ogni onere. Al vincitore sarà, inoltre, corrisposta una somma non superiore ad € 30.000,00 al netto di IVA, previa presentazione dei giustificativi di spesa per la realizzazione e la completa e definitiva installazione dell'opera stessa. In tale importo sono comprese tutte le spese per la progettazione esecutiva e direzione dei lavori, le eventuali prove geotecniche, per il collaudo statico dell'opera e tutti gli oneri relativi al rilascio delle previste concessioni e/o autorizzazioni e quant'altro necessario per la definitiva sua installazione. Il vincitore dovrà avvalersi, per la realizzazione del progetto e dell'opera, di soggetti in regola con la normativa vigente per l'esecuzione di lavori a favore della PA, stante l'interesse pubblico che sorregge l'iniziativa.

BANDO

Sito ufficiale del concorso dove è reperibile tutto il materiale posto a base della competizione
www.concorsomehari.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: