Cucine d'Italia

concorso di design

consegna entro il 1 settembre 2012

Parte il concorso di design che intende presentare nuove idee e visioni sul paesaggio domestico e si propone, pertanto, di raccogliere le più diverse espressioni dei progettisti allo scopo di fornire una vetrina interessante di progetti di design per l'ambiente "cucina" da sottoporre alle aziende operanti nel campo dell'arredamento.

Architetti, ingegneri, designer e laureandi nelle discipline tecniche e giovani creativi partecipanti al concorso avranno la possibilità di presentare al pubblico le loro proposte nel corso della manifestazione CUCINE D'ITALIA, in programma nei gg. 19 - 22 settembre 2012 a Roma presso OFFICINE FARNETO.

Il concorso ha come oggetto la progettazione di cucine, intese come spazi baricentrici del vivere domestico e sociale. Ai partecipanti è richiesta una proposta progettuale che de?nisca l'ambiente cucina in tutte le sue componenti: dal contenimento alla preparazione, dal conviviale alla consumazione, il tutto sempre inserito nella contestualità del vivere quotidiano di un'abitazione. Nel progetto devono essere presentate cucine complete di elettrodomestici, arredi, tavoli, sedie e illuminazione.

BANDO

web http://cucineditalia.com/

pubblicato in data: