Sistemi integrati di involucro, strutture e impianti per l'efficienza energetica

Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Architettura

Scadenza: 30 luglio 2012

È indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca (d'ora in poi denominato assegno di ricerca) presso il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara.Oggetto della ricerca sono i sistemi integrati di involucro, strutture e impianti per l'efficienza energetica nella riqualificazione dell'edilizia esistente.

Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca e i laureati in possesso di curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca con esclusione del personale di ruolo presso le Università, le istituzioni e gli enti pubblici di ricerca e sperimentazione, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), l'Agenzia spaziale italiana (ASI), nonché le istituzioni il cui diploma di perfezionamento scientifico sia stato riconosciuto equipollente al titolo di dottore di ricerca ai sensi dell'articolo 74, quarto comma, del decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382.

Non sono ammessi alla partecipazione i candidati in possesso del solo diploma di laurea di primo livello conseguito a seguito della riforma degli ordinamenti didattici di cui al D. M. 3 novembre 1999, n. 509.

Settore scientifico-disciplinare: ICAR/12
Responsabile della ricerca: Prof. Fabio Conato 

Durata del contratto 12 mesi
Importo del contratto € 19.367,00 | Sede: Dip.to di Architettura

Titolo di studio: Laurea prevista dagli ordinamenti didattici previgenti al DM 509/1999, laurea specialistica conseguita ai sensi del DM 509/1999 o laurea magistrale conseguita ai sensi del DM. 270/04.

AVVISO: [unife.it]

pubblicato in data: